Recensione THE DARKEST STAR di Jennifer L. Armentrout

Salve lettori, oggi vi parlo del primo libro dello spinoff della serie Lux di Jennifer Armentrout, The darkest star. The darkest star è il libro di Luc, un personaggio che già abbiamo conosciuto nella serie Lux ma che ha ancora molto da dirci. Venite a scoprirne di più ma prima leggete tutto la serie Lux, mi raccomando! Leggere la serie Lux vi darà un quadro più completo della situazione e molti dei vecchi personaggi ritorneranno! La recensione seguente è senza spoiler

Titolo: The darkest star: il libro di Luc (Origin #1)
Data di pubblicazione: 7 novembre 2018
Editore: Giunti Editore
Autrice: Jennifer L. Armentrout

Pagine: 400
Trama
Il primo capitolo della nuova saga «Origin», spin off della serie «Lux», in cui la lotta tra le due razze aliene degli Arum e i Luxen ha modificato definitivamente la vita sulla terra. Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia. Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra dopo essere stata catturata in un locale noto come uno dei pochi luoghi in cui gli umani e il Luxen sopravvissuti possono socializzare liberamente, inizialmente lo scambia per un Luxen... ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito.


Serie Lux
0.5 Shadows,
1. Obsidian
2. 
Onyx

3. Opal
3.5 Oblivion1-2-3
4.
Origin

5. Opposition
 
Spinoff Origin
1.The darkest star
2.The burning shadow (prossimamente)

 

Recensione

Sono passati anni dalla fine della serie Lux, i ricordi sono ormai sbiaditi ma non si possono dimenticare le emozioni che questa serie ci ha regalato e gli splendidi personaggi che ci hanno accompagnato in questo viaggio che ha visto l’incontro tra umani e alieni, i Luxen.
Uno dei personaggi che sicuramente ci ha colpito per il carattere forte ed enigmatico nonostante la giovanissima età è stato Luc, l’Origin che nella serie Lux ha rivendicato un posto di rilevante importanza. Nella serie Lux Luc aveva solo quindici anni, adesso ne ha diciannove, tante cose sono cambiate, soprattutto tra umani e Luxen perché avevamo lasciato la serie precedente con le conseguenze dell’invasione dei Luxen “cattivi” sulla Terra e quindi con la scoperta da parte del mondo intero della loro razza. Luc si è sempre distinto all’interno dei Luxen non solo perché è un Origin, frutto dell’unione di un Luxen e un umano mutato e quindi più forte di un alieno normale ma anche perché lui è stato oggetto di tanti esperimenti da parte del governo, quegli esperimenti che lui stesso ha cercato di fermare rischiando tutto. Luc ha aiutato i suoi simili fin da quando era solo un ragazzino e adesso continua a farlo. Luc è chiaramente ancora molto giovane ma ha sempre dimostrato di essere molto maturo e responsabile, pronto a correre rischi per i suoi simili. Evie Dasher è l’altra protagonista della storia, una ragazza di diciassette anni molto semplice, responsabile, talvolta ingenua, una ragazza che è anche figlia di Jason Dasher, un uomo che abbiamo incontrato nella serie Lux, uno che ha contribuito agli esperimenti sui Luxen e ora è morto. Evie vive con la madre ma non sa che questa le ha nascosto molte cose su di lei e sul loro rapporto con i Luxen. L’incontro con Luc avverrà nel locale del ragazzo, un locale frequentato anche da Luxen e dove la ragazza avrà modo di essere richiamata da lui e di conoscerlo. Quest’incontro cambierà tutto perché Luc in realtà già la conosce e le fa capire di sapere cose di cui lei è all’oscuro. Tra i due scocca una scintilla, preludio di qualcosa più forte che avverrà o forse che già è avvenuto. Evie infatti ricorda poco del proprio passato e Luc è pronto a dirle la verità, a svelarle una parte del proprio passato e di quello di lei che cambierà ogni cosa. Il rapporto tra di loro all’inizio sarà teso perché Luc non può fare a meno di essere sicuro di sé, misterioso e di dirle come comportarsi e il suo atteggiamento irrita parecchio la ragazza che gli risponde a tono ogni volta che può. Tra loro però c’è subito una forte sintonia, un strano legame magnetico, una forza che li attira l’uno verso l’altro inevitabilmente. Ci sarà attrazione e qualcosa di più, qualcosa di molto simile all’amore. Intanto però i nostri protagonisti dovranno avere a che fare con strane scomparse, morti e minacce, soprattutto verso Evie che quindi sarà messa in pericolo e dovrà essere protetta da Luc. I due si allontaneranno e si avvicineranno, proveranno le più diverse emozioni, lotteranno contro il passato, contro i propri sentimenti, contro il male del  mondo e alla fine dovranno capire cosa vogliono davvero.
Luc è un ragazzo molto maturo, misterioso, sicuro di sé, anche dolce, un ragazzo che si fa in quattro per aiutare tutti quelli che ne hanno bisogno e nasconde un enorme potere. Il suo è un ruolo molto importante tra i Luxen ma soprattutto egli ha un ruolo di rilievo nella storia di Evie. Luc è attratto da Evie, prova qualcosa di molto forte per lei che va oltre l'attrazione e ad un certo punto cederà ai propri sentimenti. Evie sa degli alieni, come tutti, ma non è addentrata in questo mondo, non sa neanche i legami che ci sono tra la sua famiglia e i Luxen. Evie vive come una normale ragazza della sua età tra scuola, amici e momenti passati con la madre ma non avrebbe mai immaginato che un’uscita le avrebbe aperto le porte ad un mondo che nasconde molto di più di quello che si vede. Evie scoprirà importanti verità su se stessa e sulla propria famiglia e la sua vita cambierà per sempre.
Questa storia non ci riserva grandi avvenimenti, per lo più è una storia lenta ma nonostante questo si fa apprezzare perché il suo punto forte sono proprio i personaggi. È stato bello ritornare in questo mondo e questo inizio ci sta gradualmente introducendo agli eventi post invasione. Una storia che ci fa scoprire due personaggi molto interessanti ,qualcuno che già conoscevamo e altri nuovi. Luc è sicuramente un personaggio molto  interessante, impossibile da non amare. Luc è divertente e anche buono e incredibilmente altruista, davvero adorabile e sono contenta che la Armentrout stia dedicando a lui questo spinoff. Un personaggio che meritava uno spazio tutto suo e di cui dovevamo ancora conoscere tante cose. Evie e Luc sono due personaggi che insieme fanno scintille e anche se per adesso il loro rapporto ancora non è sviluppato sono sicura che ne vedremo delle belle. Luc ha bisogno di qualcuno che lo ami e Evie è disposta a farlo, è disposta a dargli tutto quello che non ha mai avuto, anche se per adesso i due sono ancora troppo presi da altro e troppo presi dallo scoprire cos’è questa cosa che li lega per lasciarsi andare completamente e consapevolmente.
Uno spinoff dall’inizio molto interessante che mi fa ben sperare per il seguito. Nell’attesa ve lo consiglio.
il mio voto
Se ti è piaciuta la recensione seguimi sul blog e su instagram!
 

Posta un commento

0 Commenti