BLOG TOUR: 5 motivi per leggere DARK MOON di Angela Ferriero

 
Salve lettori, oggi ospito la seconda tappa del blog tour dedicato a Dark Moon di Angela Ferriero che ritorna in una veste nuova. Ho avuto il piacere di leggere e recensire questo libro più di un anno fa grazie all’autrice e ne sono rimasta subito colpita. Oggi vedremo quali sono i 5 motivi per cui dovreste leggerlo (personali ma condivisibili):


 
Titolo: Dark Moon
Data di pubblicazione: 24 marzo 2019
Genere: Legal Thriller
 Autrice: Angela Ferriero
Prezzo ebook 1,99euro/ cartaceo presto disponibile
 
TRAMA
Shana vive nella menzogna. Rinuncerebbe volentieri al buon nome della sua famiglia, al lusso e alle amicizie influenti per svegliarsi dall'incubo che vive ogni giorno a occhi aperti.​
Con un padre violento, prigioniero dell'alcool, e una madre assente, la ragazza è dovuto crescere in fretta.​
Dietro ai suoi sorrisi, Shana nasconde un cuore calpestato, pieno di graffi e cicatrici, e nemmeno la luna sembra consolarla. Per lei, è una falsa tentatrice, vestita di nero. Nera come i suoi pensieri.
Ma un giorno come tanti la sua vita cambia: scopre di essere bersaglio di una vendetta.​
Ben presto, le ombre di un passato dimenticato torneranno a minacciarla, portando alla luce nuove veritá. Sola e vulnerabile, tra segreti da mantenere e lividi da nascondere, Shana dovrà scegliere di chi fidarsi. La sua vita non sarà più la stessa...
Biografia:
Angela Ferriero nasce a Cesena in un pigro aprile dei primi anni ‘90.
Si trasferisce poi in provincia di Caserta dove riceve la sua formazione e consegue la laurea in legge. Amante della lettura e della scrittura, si cimenta spesso in diverse opere che custodisce gelosamente nelle cartelle del suo PC. Perennemente con la testa tra le nuvole e le canzoni dei Bastille ad affollarle la mente. Ha trovato nella scrittura una valida compagna alla monotonia di tutti i giorni.
Dark Moon è il suo primo racconto.


5 motivi per leggerlo:


1.     Profondità: DARK MOON è una storia profonda e il suo punto di forza non è la trama in sé ma tutto ciò che c’è dietro e ciò che essa riesce a trasmetterci. Una storia che ci porta a riflettere su noi stessi e sul nostro posto nel mondo.

2.     È facile immedesimarsi nei personaggi, impossibile non sentire quello che provano, non essere coinvolti da ciò che li tormenta. Una volta immedesimati nei personaggi riusciamo a sentirci meno soli perché li capiamo ed è come se indirettamente anche loro comprendessero noi, come se fossero lo specchio di noi stessi, soprattutto di ciò che ci tormenta e di cui abbiamo paura. È come se attraverso i personaggi l’autrice riuscisse a mettere per iscritto tutto ciò che ammettiamo solo interiormente.

3.     Bene e male in chiave realistica: ogni personaggio riesce a distinguersi per qualche motivo, c’è chi rappresenta ciò che c’è di buono al mondo e chi rappresenta tutto ciò che è male e che ci fa star male. Una storia che è in qualche modo il riflesso del nostro mondo, dei suoi pregi e dei suoi difetti.

4.     Emergono tanti “messaggi” validi, tra questi quello di non smettere mai di credere in se stessi, di non farsi mai condizionare dal giudizio degli altri. Non avere paura, non abbattersi, non sopravvivere. Vivere. Trasformare la fragilità in forza.

5.     La scrittura di Angela Ferriero è come poesia, le parole riescono a farsi spazio nella nostra mente e nel nostro cuore e a toccare i punti giusti nel modo giusto.  


Grazie per aver seguito questa tappa del blog tour, vi invito a non perdere l’uscita di Dark moon il 24 marzo e vi ricordo che il blog tour continua il 19 marzo, il 21 marzo e il 23 marzo. Ringrazio Angela Ferriero per avermi coinvolto in questo blog tour!

Posta un commento

0 Commenti