Recensione AMORE IMPREVISTO di Chiara Venturelli

Salve lettori, oggi vi parlo di Amore imprevisto di Chiara Venturelli, ultima sua uscita nonché primo capitolo della serie 4 amici al bar. Ebbi modo di scoprire questa storia quando era online e già all’epoca me ne innamorai, questa volta Chiara Venturelli ritorna con una versione aggiornata e riscritta ma pronta a farci rivivere le stesse emozioni.

 
Titolo: Amore imprevisto (4 amici al bar #1)
Data di pubblicazione: 4 giugno 2019
Editore: Self
Autrice: Chiara Venturelli
Pagine: 296
Trama
Julia ha ventisei anni, si mantiene grazie a un lavoro che non le piace e spesso la notte fatica a dormire, preda della solitudine. Andrew vive alla giornata, sempre pronto a terminarla con una birra in compagnia degli amici al solito bar. Non hanno nulla in comune, eppure la loro amicizia regge da anni, a dispetto di ogni previsione .Cosa accadrà quando Julia ricomincerà a frequentare Richard, il suo ragazzo storico? Tra gelosie, equivoci e visioni inaspettate, il loro rapporto subirà un grande colpo perché nessuno dei due ha fatto i conti con l’imprevisto.
***Romanzo auto-conclusivo, primo della serie contemporary romance "4 amici al bar"***



Recensione

Andrew e Julia sono migliori amici, hanno frequentato la scuola insieme, poi si sono divisi e di nuovo incontrati. L’incontro definitivo basta a riaccendere la loro forte amicizia, il loro legame speciale fatto di condivisione, fiducia, onestà e complicità, ma adesso un sentimento nuovo sembra nascere a fianco all’amicizia. Andrew e Julia iniziano a passare il loro tempo insieme come amici, tra cene e film sul divano ma anche nuove confessioni. Entrambi sono cresciuti e se Andrew sembra un bambinone che non ha mai smesso di scherzare e prendere le cose alla leggera, Julia è quella con la testa sulle spalle che vorrebbe un futuro stabile insieme ad una persona con cui possa finalmente stare bene. Mentre Julia tenta di provare ad avere una relazione stabile con una persona del suo passato, Andrew esce con gli amici e non si preoccupa troppo di avere una relazione seria. Nonostante tutto Julia non potrebbe chiedere un amico migliore di Andrew, che sa ascoltarla, capirla e sorreggerla. Anche Andrew d’altra parte si trova molto bene con Julia anche se ultimamente la sua amica sembra più sensibile del solito e per lui non è facile capire come aiutarla. Intanto il tempo passa e tra i due sembra nascere un sentimento diverso, qualcosa che va oltre l’amicizia ma che hanno paura di definire amore. Riusciranno a fare i conti con sentimenti che non sapevano di poter provare e a non rovinare la loro amicizia? Lo scoprirete solo leggendo.
Quello che mi piace delle storie di Chiara Venturelli è che sono storie assolutamente leggere, che non richiedono impegno, storie semplici, talvolta quasi scontate ma che riescono a farti stare meglio proprio grazie la loro semplicità. Sono storie romantiche, dolci e che spingono anche le menti più ciniche a sognare un po’. La storia di Andrew e Julia è la storia di due migliori amici che si scoprono innamorati e come le altre di questo tipo è fatta di complicità, confessioni ma anche difficoltà, litigi e incomprensioni.
Julia è una ragazza come tante, forse a tratti troppo irritabile e isterica ma è fatta così e il lettore percepisce e comprende tutto questo. Andrew viene spesso definito come un bambinone, gli piace scherzare e prendere alla leggera quello che viene ma in realtà è un ragazzo  molto speciale, responsabile e disponibile e chiunque vorrebbe avere un amico come lui, è impossibile non affezionarsi al ragazzo che è. Non è facile per i due accettare di provare qualcosa di più di una semplice amicizia perché farlo vorrebbe dire anche rischiare di perdere quello che già hanno. L’amicizia e l’amore sono così complessi e il loro confine così labile che basta poco per non capire più nulla, per vedere tutte le proprie certezze vacillare, per scoprire che forse vogliamo qualcosa di diverso da quello che pensavamo. Quando però i sentimenti riescono a uscire fuori si scoprono cose inaspettate, bellezze nascoste, si scopre di poter star bene nel modo più inaspettato, con la persona più inaspettata. L’amore arriva all’improvviso e sconvolge ogni cosa, non necessariamente in negativo. Andrew e Julia vivranno tutto questo. Una storia in cui amicizia e amore si contendono il campo in un gioco non semplice ma necessario.
È bello conoscere anche gli amici di Andrew, quelli che saranno i protagonisti dei prossimi libri, e che ci donano già risate e un forte senso di amicizia. Ciò che unisce Andrew, Tony, Matt e Steve è molto speciale e non vedo l’ora di leggere anche le altre storie. Amore imprevisto è una storia leggera e dolce, una storia che ci regala sorrisi e ci fa sognare di vivere un amore come quello dei suoi protagonisti. Ancora una volta non mi resta che attendere il prossimo libro di Chiara Venturelli.
il mio voto


Se ti è piaciuta la recensione seguimi sul blog e su instagram!   

Posta un commento

0 Commenti