Recensione Ritorno da te di Jennifer L. Armentrout

Salve a tutti!
Oggi vi parlerò di un libro che aspettavo da un bel po' di tempo e che finalmente è arrivato. Sto parlando di "Ritorno da te" di Jennifer L. Armentrout!!!


Titolo: Ritorno da te (A Wicked Saga #2)
Data di pubblicazione: 2 marzo 2017
Editore: Casa Editrice Nord
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Pagine: 359



TRAMA:
Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce bene cosa voglia dire passare le giornate fingendo di essere una ragazza come tante e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulle origini della sua famiglia, un segreto che non può rivelare a nessuno, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero…
 


 
Wicked Saga:
1. Lontano da te (recensione qui )
2. Ritorno da te
3.Brave (inedito USA)
 
 
RECENSIONE

*Spoiler “Lontano da te”*
Ho terminato da poco “Ritorno da te” di Jennifer L. Armentrout  ma già ne sento la mancanza! La storia inizia da dove l’avevamo lasciata: Ivy è stata tradita dalla sua migliore amica, l’unica persona di cui si fidava e a cui voleva molto bene, ma soprattutto  ha scoperto di essere una mezzosangue, mezza umana e mezza fae e si è resa conto di far parte di un progetto molto più grande di lei. Se il principe dei fae riuscisse a unirsi a lei, il bambino che nascerebbe dalla loro unione metterebbe a rischio il mondo intero. Egli infatti potrà aprire per sempre le porte dell’Altro Mondo, il mondo dei Fae, minacciando in questo modo anche il genere umano. Ivy fa fatica ad accettare questa rivelazione, anche perché sa che Ren, il ragazzo che ha ormai capito di amare, ha il compito di uccidere il mezzosangue. Ivy sarà costretta a fare una scelta: rivelare a Ren la verità, mettendo a rischio non solo la propria vita ma anche il suo rapporto con lui o nascondere ciò che ha scoperto e difendere così il forte legame che ha instaurato con il ragazzo. Ivy è una ragazza forte ma ha vissuto tanto dolore nella sua vita. Lasciare indietro il passato è stato per lei difficile ed ha richiesto tempo, ma grazie a Ren è riuscita a ritrovare se stessa e a capire che forse c’è ancora speranza. L’essere mezzosangue la porta a rivedere tutto ciò che è successo, la spinge quasi a ritornare indietro sui suoi passi. Ivy però non molla e lotta per se stessa, per le persone che ama, per le persone che l’hanno tradita e per quelle che non ci sono più. Inizialmente la storia pare non discostarsi molto dal primo libro, muovendosi più o meno sullo stesso piano; è solo in un secondo momento che gli eventi prendono decisamente una piega diversa e sembra quasi di star leggendo un altro libro, un'altra storia. Ho apprezzato molto questo cambiamento e spero che in futuro questa serie potrà stupirci ancora di più. Che dire dei personaggi… Adoro Ivy, l’eroina che pur con le debolezze che accomunano tutti noi, riesce a non perdersi mai d’animo e a non perdere mai la sua forza. Ren continua a sprizzare bellezza da tutti i pori, ma soprattutto dimostra di essere pronto a proteggere Ivy nonostante tutto, rispettando le sue scelte seppur con qualche tentennamento e dimostra di essere una persona di cui potersi fidare. E poi c’è Campanellino, un folletto ADORABILE e divertente, impossibile da non amare. Vorrei avere anch’io a casa un tipetto così, peccato che non ho Amazon Prime….Anche lui ci riserverà un bel po’ di sorprese. Ho adorato “Lontano da te” e “Ritorno da te” e adesso non mi resta altro che aspettare con ansia il seguito. Nel frattempo continuerò a leggere i libri della Armentrout perché non ne posso fare a meno ;)
voto:

Se vi è piaciuta la recensione seguitemi sul blog e su instagram!

 
 


 


 
 
 

 

Posta un commento

0 Commenti