Recensione QUALCUNO COME TE di Angela G. Di Maio


Salve lettori,
oggi sono qui per parlarvi del romanzo breve "Qualcuno come te" di Angela G.di Maio. Si tratta di un romance contemporaneo self-publishing, al quale vi invito a dare un’occhiata. Sono sempre dalla parte delle scrittrici emergenti perché ci sono tante persone che hanno talento, ma non sempre riescono a venir fuori, per questo sarebbe bello se poteste leggerlo e far sentire la vostra opinione, in modo che possa ricevere la giusta attenzione.


Titolo: Qualcuno come te
Autrice: Angela G. Di Maio
Data: febbraio 2017
Edito da: self-publishing Amazon
Pagine: 70
Prezzo(ebook): euro 0,99
TRAMA
La storia di un incontro casuale, un colpo di fulmine tra una donna e un uomo dalla vita e dal carattere diversissimi, entrambi accomunati dal timore di vivere i sentimenti fino in fondo. Leah e Nathan vivono ognuno in un proprio mondo fatto di regole intransigenti a cui obbediscono per non rischiare di mostrarsi nella propria interezza di persone desiderose di amare e essere amati.
La passione e l’amore l’uno per l’altra, raccontata da entrambi, secondo il proprio punto di vista, in un canto a due voci, li travolgerà abbattendo ogni limite autoimposto.
Reagiranno in modo diverso, sconvolgendo se stessi per primi, scoprendo però che di fronte a un sentimento tanto profondamente intenso non esistono fughe né compromessi.
 

RECENSIONE

Qualcuno come te è la storia di due persone che, come tante, vivono la vita nascondendosi. Leah è una donna sola, che nasconde tante incertezze  e fragilità, ma che pensa di aver trovato un modo per sfuggire a tutto ciò: programmare la sua vita. La vita di Leah è semplice, potremmo dire monotona, ogni giorno lavora in un centro commerciale e poi torna a casa. Il lavoro la aiuta a distrarsi: Leah osserva le persone e grazie alle proprie capacità raccoglie informazioni su di loro. Osservare le vite altrui e concentrarsi su di esse la aiuta a non pensare, perché a volte tutto ciò che si vuole è spegnere il proprio cervello per un po’. Nathan è un uomo inquieto , anch’egli pieno di incertezze, ma che maschera la sua insicurezza dietro atteggiamenti duri e indifferenti. Dalla vita e dalle persone prende ciò che vuole perché solo così può sentirsi libero. La verità è che entrambi fuggono, da se stessi e da ciò che provano, perché entrambi hanno paura che lasciandosi andare perderebbero tutto ciò che apparentemente li fa sentire sicuri. Un giorno però le loro strade si incrociano e tra i due nascerà una passione forte che ben presto sfocerà in un sentimento più profondo che li spingerà a superare pian piano le proprie paure e incertezze, perché a volte bisogna cambiare, diventare consapevoli di sé e rinunciare a se stessi per far posto agli altri. Nathan e Leah insieme riusciranno ad essere finalmente se stessi e a far cadere le barriere che per tanto tempo hanno fatto parte di loro. Leah e Nathan sono uno l’ossigeno dell’altro, sono l’uno parte dell’altro e nessuno può sfuggire a se stesso…
Ho apprezzato i personaggi di Leah e Nathan perché essi rappresentano un po’ tutti noi, con le nostre paure, le nostre incertezze, le nostre fragilità e soprattutto con l’evolversi della loro storia ci inducono a rivedere noi stessi e a riflettere su ciò che ci accade. A parte tutto questo sappiamo poco della vita dei due, ma credo che per un racconto come questo sia assolutamente normale, anche se ho trovato il loro rapporto un po’ troppo immediato e soprattutto troppo basato sulla passione tra i due, venendo a mancare lo spazio per altri aspetti che caratterizzano una relazione, seppur ancora all’inizio. Nonostante questo ho adorato la scrittura dell’autrice, scorrevole, leggera ma di grande impatto, parole che sembravano poesia. Qualcuno come te è un romanzo breve ma intenso, che in poche pagine riesce a raccontare una storia di vita, di amore e di speranza.
Ringrazio l’autrice per avermi proposto e dato la possibilità di leggere questo romanzo e mi auguro che continui a scrivere e che possa avere successo perchè ne vale assolutamente la pena.

voto:
 
 
Angela G. Di Maio ha 41 anni,è laureata con lode in lettere, è sposata e ha due bimbi. Ha un'ottima esperienza nell'ambito della formazione, come addetta stampa e traduttrice. Dalla scuola a oggi non ha mai smesso né di leggere né di studiare per apprendere nuove competenze. Scrivere è il suo modo di esprimere la curiosità verso il mondo e soprattutto le emozioni che lo animano.
Contatti autrice
Pagina autore su Facebook https://www.facebook.com/dmangelag
Instagram: @angela_d_m
Twitter: @bluchina3
 
 
Se vi è piaciuta la recensione seguitemi sul blog e su instagram!
 
 
 
 
 

 

Posta un commento

0 Commenti