Segnalazione e recensione RAPITA di Raffaella Spano

 
Salve lettori,
come sapete mi capita spesso di leggere romanzi di autori emergenti e questa volta devo ringraziare Raffaella Spano, l’autrice di Rapita, per avermi  segnalato e dato la possibilità di leggere il suo romanzo auto pubblicato, uno dei migliori che io abbia mai letto.


 Titolo: Rapita. Quando ami chi dovresti temere
Data di pubblicazione: 6 luglio 2017
Editore: Independently published
Autrice: Raffaella Spano
Pagine: 209
TRAMA
Eleanor è una ragazza per bene e sofisticata, figlia di Leonard Kennedy, ricco imprenditore, e di Cindy Moore, famosa procuratrice statunitense.
Cresciuta nei vizi e negli agi, Eleanor, vive in un mondo spensierato e disincantato.
Tra negozi, ville, yacht e feste che annegano nel lusso, la giovane ragazza non conosce per niente la vita reale che si svolge tra le strade della sua città. Non conosce i pericoli, non conosce la paura e non sa nemmeno che esistono persone davvero crudeli e spregevoli che stanno architettando già da un po' il suo rapimento.
Eleanor si ritrova catapultata in un mondo non suo. Rinchiusa e legata in una squallida stanza buia, fredda e puzzolente, circondata e sorvegliata da uomini mascherati e spietati che seguono solamente gli ordini di J, il suo spregiudicato e misterioso rapitore. Un uomo dalla voce suadente quanto intimidatoria, bello e dannato, folle e diabolico.
Un intreccio tra mistero, ossessione e vendetta. Quale sarà la verità?
 

Serie:

Rapita: Quando ami chi dovresti temere (parte 1)
Rapita: Innamorata di un criminale (parte 2)
Rapita parte 3 (prossimamente)

Raffaella Spano: Nata in provincia di Napoli, 26 anni fa, fin da piccola, grazie a sua madre, ha coltivato la passione per i libri e la lettura. In particolare per i miti e le leggende greche. Una passione che ha approfondito poi con la maturità classica, ma che purtroppo non ha potuto continuare all'università in quanto ha deciso prematuramente di sposarsi e mettere su famiglia. Ora si dedica ai suoi figlioletti, a suo marito, all'attività che gestiscono insieme e a scrivere. Grazie a wattpad ha affermato anche questa sua grande passione.


 

RECENSIONE

Eleanor è una ragazza ricca, con una vita perfetta e il cui unico problema è quello di dover accettare che i suoi genitori la vogliano al fianco di un ragazzo per il quale non prova niente. Una ragazza che nonostante la ricchezza non ama sperperare il suo denaro e non vuole avere a che fare con qualcuno solo perché ricco e benvisto dalla sua famiglia. Un giorno però la sua vita prende una svolta. Eleanor viene rapita da un ragazzo, Jack, detto J, il quale vuole vendicare la morte della persona che amava, una ragazza povera ma che desiderava una vita nel lusso e che per questo motivo ha cominciato a frequentare Andrew, l’ex di Eleanor. Jack vuole solo vendicarsi di lui tramite Eleanor. Jack è un ragazzo povero, un criminale dal passato  difficile che disprezza Eleanor e tutte le persone ricche e viziate come lei. All’inizio J e i suoi complici la umilieranno, la maltratteranno e la spaventeranno ma poi Jack incomincerà pian piano ad accorgersi che Eleanor non è come le altre e non che merita un simile trattamento. Eleanor dal canto suo si ritroverà attratta dal misterioso e ambiguo Jack e con difficoltà cercherà di rimanere lucida e di far fronte a ciò che prova. I due impareranno a conoscersi e a comprendersi e tra tanti tira e molla scopriranno di volere qualcosa di diverso e di speciale. La loro però è una situazione  strana e accettare ciò che provano e le conseguenze della loro situazione non sarà facile. Il libro è narrato sia dal pov di Eleanor che da quello di Jack e  questo ha reso più chiari i personaggi e lo sviluppo del loro rapporto, tra amore, gelosia, vendetta, desideri contrastanti, rischi e felicità. Eleanor scoprirà di essere disposta a rinunciare a tutto per Jack e il ragazzo sarà costretto ad ammettere di dover lasciare da parte la vendetta e soprattutto il passato. Il passato è capace di spingerti verso scelte estreme, verso decisioni e compagnie sbagliate, è capace di rovinarti e “rapirti”; lasciarlo indietro non è facile ma è necessario se si vuole essere liberi e felici. Forse qualcosa è un po' surreale ma in fondo è questo che fanno i libri: ci permettono di vivere l’inimmaginabile, il folle , l'assurdo. Evadere dalla realtà vuol dire anche questo.
Questo libro parla di amore e di felicità. L’amore è una forza strana, travolgente, inaspettata che arriva quando meno te lo aspetti, pronta a cambiarti per sempre, ad aprirti gli occhi, a spaventarti anche e a farti dubitare di qualsiasi cosa. Forse non tutti capiscono l’amore , non subito almeno, ma ciò che conta è quello che si prova, l’esserci sempre per l’altro e l’essere disposti a superare qualsiasi pregiudizio o difficoltà. A volte nella vita ci si abbatte, si cerca di sopravvivere e ci si lascia prendere da un vuoto interiore, fino a non sapere cosa vuol dire amare e essere felici. Quanto spesso diamo per scontata la felicità, credendo di trovarla nelle cose più grandi per poi accorgerci che essa è da ricercarsi nei posti in cui meno la si aspetta, con le persone più improbabili. Forse non esiste la felicità, forse la felicità è fatta solo di attimi, forse è sacrificio o forse è AMORE. Rapita è una storia intrigante, scritta in maniera impeccabile, che non ha nulla da invidiare ai libri delle case editrici maggiori. Una storia che ti prende e non ti lascia andare fino all’ultima pagina, fino al punto in cui non desideri altro che continuare. Questo libro è la prima parte di una serie che non vedo l’ora di continuare a scoprire. Come nella vita, anche nel libro si arriva ad un punto critico, quando tutto sembra andare bene ma poi improvvisamente ci si ritrova di nuovo ancorati al passato, ci si sente soffocare nonostante tutto ciò che di positivo è accaduto. Non si può cambiare subito e per sempre e dal finale è chiaro. Un finale con ancora tanti dubbi e segreti che aspettano di essere svelati. Questo libro mi ha entusiasmata e posso dire che sarò la prima a voler necessariamente leggere il seguito. Un romance-thriller che vi cattura e che non potrete fare a meno di leggere.
voto

 
Se vi è piaciuta la recensione seguitemi sul blog e su instagram!

Posta un commento

0 Commenti