Recensione TI HO VISTA di Daniela Romano


Salve lettori, oggi vi parlo di Ti ho vista della scrittrice emergente Daniela Romano. Ringrazio l’autrice per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro e vi lascio la recensione di questa storia d’amore molto travagliata e sensuale.

Titolo: Ti ho vista
Data di pubblicazione: 20 giugno 2017
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Autrice: Daniela Romano
Pagine: 442
Trama
Jules è single, sta per laurearsi e vive a New York con Rachel, l'amica di una vita fidanzata con Josh. Sogna di lavorare in ambito editoriale e d'incontrare l'uomo dei suoi sogni, in grado di spazzare via le insicurezze di sempre e di cogliere la sua verginità. Infatti non è mai stata innamorata e non ha mai avuto una storia 'seria'. Un giorno, per caso, un affascinante ragazzo la salva prima di essere investita da un'auto. Quegli occhi impenetrabili, capaci di leggerle l'anima e accenderle il desiderio, iniziano a tormentare i suoi pensieri. Ma in una metropoli come New York, quante sono le possibilità d'incontrare due volte la stessa persona? Eppure a Jules il destino concede una seconda chance: l'uomo del mistero si chiama Dean, ed è il fratello di Josh. Tra i due scoppia immediatamente un'attrazione fisica incontenibile, ma l'oscuro passato di Dean non gli permette di lasciarsi andare, e mentre lui vuole tenere la relazione su un piano puramente sessuale, Jules s'innamora...
 
 
Serie
1.Ti ho vista
2. Ti vedo ancora

RECENSIONE

Quello tra Jules e Dean è un incontro casuale destinato però a cambiare ogni cosa. Jules è una ragazza che sta per laurearsi e vive a New York con la sua migliore amica Rachel, fidanzata con Josh. Jules non ha mai avuto una storia vera, non si è mai innamorata ma sogna di incontrare la persona giusta a cui poter donare tutta se stessa. L’altro suo desiderio è quello di poter lavorare in ambito editoriale. Proprio mentre si trova a fantasticare sul suo futuro non si accorge di essere in pericolo: un’auto rischia di investirla ma in suo aiuto accorre un ragazzo, Dean. Appena incontra i suoi occhi Jules rimane ammaliata dalla sua bellezza ma sa che le probabilità di incontrare di nuovo quell’eroe sconosciuto in una grande città come New York sono piuttosto basse. Inaspettatamente però i due si incontrano di nuovo perché Dean è il fratello di Josh, il ragazzo della sua migliore amica. La situazione però non è semplice perché Dean è un vero e proprio playboy, abituato ad avere esclusivamente rapporti fisici occasionali. Alle sue spalle c’è un duro passato e una serie di perdite che gli hanno impedito di volersi mai affezionare a qualcuno. Tra i due però scatta subito una forte attrazione fisica e ad un certo punto saranno costretti a cedere. Se Dean è disposto a tutti i costi a mantenere quella relazione su un piano puramente fisico, Jules vuole di più e pian piano capisce di essersi innamorata di quel ragazzo bello e dannato. Il loro sarà un rapporto difficile, tra alti e bassi, passione e gelosia, passi indietro e in avanti e alla fine soltanto loro stessi potranno affrontare le proprie paure e i propri sentimenti.
Sono stata molto colpita dalla trama di questa storia e ho subito voluto cimentarmi nella sua lettura. Ti ho vista è una storia d’amore ma non semplice. Jules è una ragazza molto semplice, ingenua, pura, a cui piace stare con le amiche e sognare. Per lei l’amore è qualcosa di molto importante e sta cercando la persona giusta a cui concedersi davvero. Non sono poche le attenzioni che riceve ma dopo aver conosciuto Dean è difficile pensare a qualcuno che non sia lui. Dean un ragazzo molto bello e ambito al quale piace avere rapporti con donne di tutte le età, che ovviamente sanno che lui non cerca alcuna relazione. Dean difficilmente parla di sé e vedremo che questo suo atteggiamento durerà per molto tempo e gli creerà non pochi problemi con Jules. La ragazza infatti, dopo essersi scontrata con lui più e più volte non può fare a meno di volere di più, fino a cedere completamente credendo che Dean provi lo stesso.  È vero che Dean prova gli stessi sentimenti ma per lui cambiare non è facile e non vuole farlo assolutamente, neanche per lei. Jules ne è innamorata, Dean si sta affezionando fin troppo ma nonostante ciò la loro relazione continuerà solo dal punto di vista fisico. Vani saranno i tentativi di Jules di fargli cambiare idea e nonostante ci siano momenti in cui sembrerà esserci un po’ di speranza, subito Dean ritornerà ad essere il ragazzo scostante di sempre. Devo dire che questo atteggiamento di Dean mi ha un po’ fatto arrabbiare così come il comportamento di Jules, fin troppo pronta a cedere a lui in qualsiasi momento, accettando quasi di essere “calpestata”. Tante volte avrei voluto urlarle di arrabbiarsi con lui, di non cedere ma alla fine capisco che è difficile contraddire il proprio cuore. Nonostante il carattere che vuole far emergere e che più volte ho odiato, Dean rimane un bravo ragazzo, uno che ha sofferto e che quindi non sa bene come gestire una situazione come quella in cui si trovano lui e Jules. Dean sa solo scappare, fingere che nulla sia importante, fingere che per lui Jules non significhi nulla, fingere di essere una persona peggiore di quella che è in realtà. Anche Jules ha dei difetti, sicuramente è una ragazza a volte troppo ingenua, che cede un po’ troppo facilmente e alla fine soffre perle sue azioni, ma poi si rivela comunque una ragazza che ha la forza di continuare a sognare e di non arrendersi mai, lottando in ogni modo per il suo amore e dimostrando una gentilezza e un altruismo senza pari. Avrei voluto che le scene d’amore tra i due fossero meno sbrigative e più lunghe e dettagliate ma sono contenta che attraverso il POV di entrambi abbiamo potuto conoscere i loro sentimenti e i loro pensieri in maniera più approfondita.
Dopo tante vicende avverse, dopo momenti più sereni e altri meno il libro arriva alla fase finale, che, devo ammettere, ho trovato davvero adorabile. Una scoperta in fatti metterà tutto in discussione e avrà la forza di cambiare per sempre i nostri personaggi e il loro rapporto. Dean e Jules dimostreranno di essere davvero due grandi personaggi, andranno incontro ad una crescita davvero significativa e il loro amore ci sorprenderà. Le cose belle, si sa, non sono mai semplici e il loro cambiamento e l’accettazione del loro amore avverrà soltanto dopo tante difficoltà.
Ti ho vista è una lettura interessante e piacevole, sensuale e coinvolgente, che vi porterà in un mondo dove amare non è facile e fuggire dai propri sentimenti a volte sembra l’unica scelta. Tra passione, sentimenti contrastanti, nuovi inizi e cambiamenti inaspettati questa storia è pronta a far sognare ed emozionare.

 

Se ti è piaciuta la recensione seguimi sul blog e su instagram! 
 
 
 

Posta un commento

0 Commenti