Recensione L'AMORE È UNA SFIDA MERAVIGLIOSA di Rachel Van Dyken


Salve lettori, oggi vi parlo del secondo e conclusivo capitolo della serie Wingmen Inc. di Rachel Van Dyken. Una serie molto leggera, romantica e che vi farà fare tante risate. In basso vi lascio il link della recensione del primo libro ma se non lo avete letto potete tranquillamente andare avanti con la lettura perché vi ho parlato del secondo senza alcuno spoiler del precedente. Possiamo considerare i due libri autoconclusivi ma dato che i personaggi protagonisti del primo compaiono in un ruolo importante anche nel secondo e viceversa, vi consiglio di seguire l’ordine, senza alcun dubbio.
Vi ricordo inoltre che la piattaforma Passionflix ha prodotto il film tratto dal primo libro e iscrivendovi potete guardarlo (ci sono anche i sottotitoli in italiano).

 Titolo: L'amore è una sfida meravigliosa (Wingmen Inc. #2)
Data di pubblicazione: 15 marzo 2018

Editore: Casa Editrice Nord
Autrice: Rachel Van Dyken
Pagine: 329
Trama
Lex e Ian sono amici da sempre. Si sono iscritti al college insieme e insieme hanno fondato la Wingmen Inc, un'agenzia che aiuta le donne a conquistare l'anima gemella. Gli affari vanno così bene che hanno assunto una ragazza per offrire gli stessi servizi agli uomini. Con gran disappunto di Lex, la scelta è caduta su Gabi, la migliore amica di Ian, cui servono soldi per pagarsi gli studi. Lex odia Gabi... o almeno ci prova. L'odio, infatti, è l'unica arma che conosce per difendersi dal suo fascino innocente, dai suoi enormi occhi verdi e dal suo sorriso mozzafiato. E, ora che deve lavorare con lei tutti i giorni, Lex ha bisogno di un'armatura, perché sa che, se solo provasse ad avvicinarsi a Gabi, Ian non glielo perdonerebbe mai... Gabi è disperata. Ecco perché ha accettato il posto alla Wingmen Inc. Altrimenti si sarebbe tenuta alla larga da Lex. C'era stato un momento in cui Gabi aveva pensato di aver trovato in lui uno spirito affine, ma poi lui l'aveva rifiutata, spezzandole il cuore. Adesso, Gabi lo odia. Odia il suo sorriso seducente, il suo fisico da atleta e l'umorismo disarmante. Soprattutto, odia il modo in cui il cuore batte più forte non appena Lex si avvicina e il vuoto che prova quando lui se ne va. In questi anni, l'unico antidoto è stata la lontananza. Adesso che sono costretti a convivere, Gabi teme che il fuoco sopito sotto la cenere torni a divampare, rischiando di bruciarla. Meno male che pure lui la odia...

SERIE WINGMEN INC.
1. L’AMORE È UN GIOCO PERICOLOSO (recensione qui)
2. L’AMORE È UNA SFIDA MERAVIGLIOSA
 
RECENSIONE
Rachel Van Dyken è una scrittrice abbastanza conosciuta, nota per essere l’autrice della serie Ruin, The bet e per la serie Wingmen Inc in cui rientra L’amore è un gioco pericoloso e L’amore è una sfida meravigliosa. Il primo libro mi aveva decisamente entusiasmato con la sua storia fresca, originale, divertente e romantica e con questo secondo capitolo l’autrice continua su questa linea e lo fa alla grande.
I protagonisti della storia sono Lex e Gabi, che ricordiamo dal primo libro essere rispettivamente il migliore amico nonché socio di Ian nella Wingmen Inc (l’agenzia che aiuta a conquistare l’anima gemella) e l’amica di una vita di Ian (come una sorella per Ian). Lex è uno dei pochi ragazzi belli e allo stesso tempo intelligenti.
Si dedica senza sosta al suo lavoro nella Wingmen Inc. grazie alla sua straordinaria intelligenza e competenza informatica e grazie al suo fascino irresistibile. Il fascino infatti è un elemento chiave nel suo lavoro ma anche nella vita privata, dove è conosciuto per le sue continue “avventure” con le più diverse ragazze. Gabi è una sorta di sorella minore per Ian, il protagonista del primo libro. Una ragazza piuttosto semplice e talvolta impacciata che si trova ad accettare il lavoro nell’agenzia per necessità economiche. Il suo compito consiste nell’aiutare i ragazzi a far colpo sulla propria anima gemella, simulando una sorta di relazione con loro per far ingelosire le loro future partner. Un compito non semplice per una come lei che non è mai stata davvero con un ragazzo, che non sempre si sente a suo agio con se stessa ma che comunque dimostra un carattere forte, tanta ironia e una gran forza di volontà. Il punto centrale della storia è “l’odio” che vige tra i due personaggi.  In seguito ad un evento del passato che li ha visti un po’ troppo coinvolti, i due hanno iniziato a stuzzicarsi, a prendersi in giro, a non poter stare nello stesso luogo senza litigare. I loro però sono litigi scherzosi, di quelli che dietro celano molto di più, un sentimento che è tutt’altro che odio. Quando Lex dovrà istruire Gabi su come agire con i clienti qualcosa cambierà nel loro rapporto perché i due saranno costretti a passare molto tempo insieme e i loro sentimenti cercheranno in ogni modo di venir fuori. Gabi non vuole cedere a un ragazzo che non crede nelle relazioni e che l’ha respinta, mentre Lex cerca in ogni modo di non cedere al desiderio per non rompere la sua amicizia con Ian, che mai vorrebbe che uno come lui guardasse anche solo in modo diverso la sua Gabi. I due continueranno a stuzzicarsi, ad alternare attimi di pace a momenti di “odio” ma pian piano abbasseranno le loro difese e sperimenteranno molto di più, si avvicineranno così tanto che alla fine sarà inevitabile cedere completamente.
Di solito non è facile trattare di storie di amore-odio ma qui la situazione è molto diversa. In questa storia più che odio si può parlare di piccoli dispetti, di battutine che dietro celano un’atmosfera leggera e scherzosa. Proprio per questo credo che l’autrice abbia fatto un ottimo lavoro tanto che il rapporto tra i due non risulta mai falso o pesante, anzi l’ho davvero amato! Entrambi sono personaggi meravigliosi: Lex è bello, molto divertente, pieno di fascino e di gran cuore. Lex in fondo ha sempre provato qualcosa per Gabi ma ha cercato sempre di reprimere i suoi sentimenti e all’inizio di questa storia farà di tutto per non farla entrare nell’agenzia. Gabi darà del filo da torcere a Lex, (come sempre)  e non mancherà mai di provocarlo e indurlo indirettamente a desiderarla sempre di più. Insieme si completano e si aiutano, soprattutto quando vedremo che dietro le difficoltà economiche di Gabi c’è una motivazione ben precisa e Lex troverà il modo di aiutarla attraverso i gesti più lodevoli. Lex si definisce in maniera scherzosa il cattivo della situazione ma in realtà dimostrerà di possedere tutte le qualità per essere un fantastico eroe.
Vi affezionerete talmente tanto a questi due personaggi che non potrete fare a meno di aspettare che i due cedano a quello che sentono dopo tanta tensione!
Leggere la fine della storia di questi quattro meravigliosi personaggi conosciuti in questi due libri della serie è stato davvero bello e non potevamo chiedere un finale migliore. 

Ho divorato questo libro e posso definirlo un vero e proprio libro anti-stress, che per un po’ vi farà dimenticare qualsiasi altra cosa, vi farà tanto ridere ed emozionare. Una storia scorrevole, leggera e molto divertente che si conclude davvero in bellezza. Se siete alla ricerca di storie che non siano impegnative ma vi facciano sognare, ridere e distrarre questa serie fa per voi!

 
 Se ti è piaciuta la recensione seguimi sul blog e su instagram! 

 

 

Posta un commento

0 Commenti