Recensione THE PLAYER di Vi Keeland


Salve lettori, oggi vi parlo di The player di Vi Keeland. È il primo libro che leggo di questa autrice ma già intuivo che mi sarebbe piaciuto. Mi piacciono le storie che sanno unire romanticismo, ironia e leggerezza e Vi Keeland ha fatto un ottimo lavoro. Non vedo l’ora di leggere altri suoi libri.

 
Titolo: The player
Data di pubblicazione: 12 giugno 2018
Editore: Sperling&Kupfer

Autrice: Vi Keeland
Pagine: 309

Trama
La prima volta che Delilah incontra il famoso quarterback Brody Easton è in uno spogliatoio maschile, al termine di una partita. È la sua prima intervista come commentatrice sportiva. Un incarico importante e conteso, per il quale sono stati presi in considerazione molti altri giornalisti uomini , ma sui quali Delilah ha avuto la meglio, dopo molta gavetta e molti sacrifici. Figlia di un famoso giocatore di football, Delilah è praticamente cresciuta in questo mondo, una mosca bianca in un universo di testosterone, sa come muoversi e non è facile metterla in un angolo. Eppure, quando Brody Easton già alla prima domanda decide di mettersi a nudo, letteralmente, lasciando cadere l'asciugamano che lo copre, lei non sa proprio che fare. A metterla in difficoltà non è tanto la statuaria bellezza, quanto l'atteggiamento provocatorio e la sfacciataggine dell'atleta che, fin da subito, inizia infatti a flirtare con lei. Ma Delilah non esce con i giocatori. O meglio, non esce con quel tipo di giocatore: di bell'aspetto, forte, arrogante, che vive di vittorie e conquiste, dentro e fuori dal campo. E Brody Easton in questo è un vero giocatore.



RECENSIONE

Delilah è figlia di un famoso giocatore di football e sa come muoversi in un ambiente pieno di uomini come quello dello sport. La ragazza è alle prese con la sua prima intervista come commentatrice sportiva negli spogliatoi della squadra dei New York Steel e sembra avere tutto sotto controllo finchè non arriva a dover intervistare Brody Easton. Brody è un gran giocatore e sa come piacere alle persone, soprattutto alle donne. È sexy, sfacciato, ironico e lo dimostra totalmente non appena vede Delilah.  Brody la provoca facendosi scivolare da dosso l’unico indumento che lo copre e a quel punto Delilah cercherà inutilmente di mantenere il controllo della propria intervista. Brody sembra aver rovinato tutto con il suo sorrisetto e le sue battutine ma il suo scopo era solo far colpo su una bella ragazza. Dietro questo atteggiamento si nasconde un ragazzo buono e dolce che dopo questo primo incontro cercherà sempre nuovi modi per avvicinare Delilah e provocarla, senza nascondere in alcun modo il suo desiderio per lei. Delilah però non uscirebbe mai con un giocatore, oltretutto bello, popolare e arrogante come lui, ma non può evitare di sentire un forte desiderio in sua presenza. Dopo un passato difficile Delilah vuole una relazione fissa e Brody è disposto a provarci. Anche Brody però ha un passato difficile e quando incontrerà dopo tanti anni una persona che ha fatto parte per molto tempo della sua vita e verso la quale nutre ancora rancore, non sarà facile mantenere il controllo di tutto. Entrambi dovranno lottare con il loro passato e chiudere con esso una volta per tutte, solo così riusciranno davvero ad essere liberi di amare.
Brody e Delilah sono due personaggi molto simili, entrambi molto ironici, entrambi desiderosi di amare, entrambi con un passato con cui fare i conti.  La chimica tra i due è immediata e insieme fanno scintille. Lei è una ragazza forte e indipendente, lui è bello, sfacciato ma anche dolce. Insieme funzionano alla grande e rendono la storia fluida e accattivante. Il loro passato entra nella storia, soprattutto quello di Brody, il quale è alle prese con una situazione piuttosto delicata che coinvolge una delle persone a cui tiene di più. Il punto di vista dei due si alterna nelle vicende e questo permette ai lettori di conoscerli a fondo, ma ad un certo punto ad essi si aggiunge un altro personaggio di cui non posso svelarvi nulla ma che sicuramente crea nei lettori sentimenti contrastanti. Un personaggio che mi è piaciuto e verso il quale è impossibile non provare empatia nonostante il suo ruolo. Mi sarebbe piaciuto saperne ancora di più.
The player è un libro pieno di ironia e sarcasmo, con una storia d’amore leggera e che sa entrare nel cuore dei lettori anche nei momenti più difficili. Se amate leggerezza, ironia e romanticismo non fatevi scappare questa storia.
voto
Se ti è piaciuta la recensione seguimi sul blog e su instagram !
 

Posta un commento

0 Commenti