Recensione DIMMI CHE SARÀ PER SEMPRE di Kristen Ashley

Salve lettori, oggi vi parlo di Dimmi che sarà per sempre di Kristen Ashley, un libro molto curioso, diverso da quelli che finora ho letto. Una lettura leggera, piacevole e senza impegno. Serie di romanzi stand alone ma che vanno letti con ordine.

Titolo: Dimmi che sarà per sempre (Rock Chick Series #1)
Data di pubblicazione: 5 ottobre 2017
Editore: Newton Compton Editori
Autrice: Kristen Ashley
Pagine: 478
Trama
Indy Savage, figlia di un poliziotto e proprietaria di un negozio di libri usati, è una vera rockettara. Fin da quando aveva cinque anni, è innamorata di Lee Nightingale, che adesso ha abbandonato la sua fama di cattivo ragazzo per dedicarsi alla Nightingale Investigazioni come detective privato. Indy ce l'ha messa tutta per catturare l'attenzione di Lee, ma nonostante i suoi piani ingegnosi e sempre più elaborati, lui non ha mai dimostrato il minimo interesse, così, con il passare del tempo, Indy si è arresa e ha cominciato a evitarlo. Quando però Rosie, una dipendente di Indy, perde una borsa piena di diamanti e si ritrova in una spirale inquietante di rapimenti, macchine che esplodono e persino ritrovamenti di cadaveri, Lee torna prepotentemente nella vita di Indy. Ma questa volta la ragazza è determinata a impedire che il cuore si metta in mezzo. Il suo obiettivo è risolvere il mistero dei diamanti prima di Lee. Il detective, invece, cerca disperatamente di proteggerla e, allo stesso tempo, di riconquistare il suo amore.

Rock Chick serie:
1.Dimmi che sarà per sempre
2.Dimmi che ci sei
3.Dimmi che cambierai
4.Rock chick: Renegade
5. Rock chick: Revenge
6. Rock chick: Reckoning
7. Rock chick: Regret
8. Rock chick: Revolution
Recensione
Indy è una ragazza bella, esuberante, divertente, amante della musica rock e che non manca mai di indossare le sue grandi cinture e gli stivali da cowboy. Indy è proprietaria di un negozio di libri con angolo bar, è figlia di un poliziotto e dopo aver perso la madre ha passato la propria vita insieme al padre e ai migliori amici dei genitori. Fin dal giorno della morte della madre, quando aveva cinque anni, Indy è innamorata di Lee Nightingale, il fratello della sua migliore amica Ally, facente parte della famiglia che si è sempre presa cura di lei. Nonostante gli innumerevoli tentativi della ragazza di attirare la sua attenzione e conquistarlo, Lee le ha fato ben capire che per lui Indy è sempre stata solo una sorella. Sono passati venticinque anni, gli ultimi dieci passati a cercare di evitarlo, quando Lee accorre in suo aiuto. Lee ha un lavoro ma nessuno sa qual è, o meglio, si sa che ha a che fare con una sorta di agenzia di investigazione privata ma nulla di più. Quando Indy  si troverà coinvolta in una serie di sparatorie, rapimenti e furti di diamanti a causa di un suo dipendente, Lee si farà vivo e sarà costretto a mostrarle una parte di sé (soprattutto perché vuole stare con lei e Indy non accetta segreti). Indy è una ragazza un po’ stramba e assolutamente ribelle per cui vuole cercare di risolvere il tutto da sola ma Lee non vuole sentire ragioni e anzi aspetta che lei gli dia qualcosa in cambio. Lee ormai non nasconde di essere interessato a lei e cerca in ogni modo di farla cedere. Indy si è impegnata duramente per evitarlo negli ultimi anni e adesso, nonostante i propri sentimenti, non può permettersi di tornare indietro e soffrire ancora. I due però passeranno tutto il proprio tempo insieme anche perché Lee cercherà in ogni modo di tenerla d’occhio e proteggerla. Tra bande criminali, rapimenti, sparatorie, furti, esplosioni si dipana la storia di due ragazzi un po’ sui generis che tra passione e battibecchi fanno sorridere e battere il cuore.
Questo libro rientra tra i più strani che io abbia mai letto. La trama sembra assolutamente seria, considerando anche i problemi che i due sono costretti ad affrontare eppure il romanzo è tutt’altro che serio. Dimmi che sarà per sempre è una sorta di commedia in cui il riso ha sempre la meglio sulla parte seria. Anche dopo una sparatoria o un rapimento i personaggi non possono fare a meno di continuare la loro vita normalmente, scherzandoci su e preparando biscotti. Un libro un po’ strambo direi ma che ho apprezzato. All’inizio mi ha dato un po’ fastidio tutta questa leggerezza onnipresente eppure ad un certo punto non ho potuto fare a meno di ridere insieme ai personaggi, di ridere a causa delle loro strambe conversazioni e delle situazioni che li coinvolgevano. Indy è ribelle e molto divertente, ha sempre la battuta pronta, si sa far valere e non ha paura di usare una pistola come se fosse un oggetto comune. All’inizio il personaggio di Lee non mi ha molto convinto ma con il tempo ha svelato lati di sé che mi hanno portato a cambiare idea. Lee è misterioso, affascinante e anche dolce, Indy è frizzante, trasgressiva e non si fa dare ordini da nessuno. Questa storia non riguarda solamente loro due, non è solo una storia d’amore ma una storia di risate, di azione, di strani rapimenti e buffi criminali, di un uomo che forse appartiene alla mafia ma che instaura una sorta di competizione con Lee per la conquista di Indy e di un ragazzo di nome Rosie che è sensibile, un po’ strano, fa un caffè divino, spaccia droga e che ad un certo punto, chissà come, si trova in possesso di alcuni diamanti ma poi li perde e a quel punto scappa e inizia una caccia all’uomo che arriva a interessare Indy, Lee, la squadra di Lee, due spacciatori, una banda di criminali e… qualche altro strano individuo. Insomma, stranezza e risate sono garantite. Un libro che non mi è entrato nel cuore ma che per un po’ mi ha tenuto compagnia con la sua diversità e originalità. Leggero e adatto se si vuole vedere la realtà con occhi diversi e più sorridenti per un po’.
voto

Se ti è piaciuta la recensione seguimi sul blog e su instagram!

Posta un commento

0 Commenti