Recensione DARK TOURNAMENT: VINCI O MUORI di Elisa S. Amore

Salve lettori, oggi vi parlo di DARK TOURNAMENT: VINCI O MUORI di Elisa S. Amore. Elisa S. Amore è italiana ma ha conquistato i lettori di tutto il mondo con la sua Touched Saga. L’autrice ritorna con questo nuovo libro , primo di una trilogia ambientata nello stesso mondo della saga Touched e che vede come protagonista uno dei personaggi che abbiamo già incontrato, Drake. Io vi consiglio di leggere la serie Touched prima di leggere questo nuovo libro perché ci sono diversi rimandi alla serie e in generale leggere di Drake è già di per sé una sorta di spoiler. La recensione però ne è priva quindi chi ha letto la serie principale può tranquillamente proseguire.

 
Titolo: Dark Tournament: Vinci o Muori
Data di pubblicazione: 15 giugno 2018
Editore: Amore Publishing
Autrice: Elisa S. Amore
Pagine: 304
Trama
Drake è un Angelo della Morte. Ha perso la sua fidanzata, Stella, molti anni fa e da allora è diventato uno spietato Giustiziere o, come lo definiscono i suoi fratelli, uno "sciupa-anime". Dovrebbe limitarsi a uccidere i mortali che gli vengono assegnati e accompagnare la loro anima nell’aldilà, ma Drake preferisce assicurarsi che il loro trapasso sia piacevole.
Finché lui stesso non rimane ucciso e finisce all’Inferno.
Le Streghe, regine degli Inferi, lo tengono prigioniero nel loro castello, dove combatte come loro schiavo per compiacerle… e per eccitarle. Per Drake la prigionia non è poi così male, fino a quando scopre che anche Stella è all’Inferno e vaga dispersa nella Selva oscura.
Drake non ha più dubbi: deve trovarla. Non importa quali pericoli o creature mostruose dovrà affrontare per riuscirci.
Stella però non è più la stessa ragazza che lui conosceva. L’Inferno l’ha messa a dura prova e ora è sul punto di perdere la sua umanità. Ma Drake farà di tutto per riconquistarla...

Attraverso la voce pungente e spensierata di Drake, Elisa S. Amore torna con una nuova avventura che vi catapulterà nel cuore dell’Inferno. Un romanzo pieno d’azione che segue le vicende di due anime che faranno di tutto per sopravvivere ai pericoli dell’Inferno… sempre che prima non si uccidano tra loro.


Recensione

Elisa S. Amore ha conquistato il mio cuore con la Touched Saga diventando la mia autrice italiana di fantasy preferita. La storia d’amore di Gemma e Evan mi ha emozionata, mi ha rapita e in quattro libri è riuscita a farmi sorridere e piangere. Sono passati anni dall’ultimo libro ma ricordo perfettamente il finale e il vuoto che mi ha lasciato dentro. Un finale sofferto ma anche indimenticabile. Con Dark Tournament Elisa ci porta alla scoperta della storia di Drake, personaggio importante della Touched Saga, un Sotterraneo, un Soldato della Morte,  il cui compito era redimere le anime dei mortali e portarle nell’Eden. Se avete letto la Touched Saga ( vi consiglio di farlo prima di leggere questo libro altrimenti ATTENZIONE SPOILER) sapete che Drake è stato ucciso e ora si trova all’Inferno. In Dark Tournament Drake è al Castello delle Streghe, donne spietate, sensuali ma micidiali che si divertono a portare le anime dei mortali dalla loro parte e godono nel vedere gareggiare i loro Campioni durante strani e sanguinosi giochi. Drake ha accettato di sottomettersi ad una Strega, Kreeshna, per avere in cambio più spazio e libertà ma in realtà egli è costretto a sottostare al suo volere e a partecipare ai Giochi. Sotterranei e Streghe sono da sempre nemici ma adesso per Drake non ci sono alternative. Il tempo sembra scorrere tra combattimenti e momenti di puro piacere fisico con le ancelle delle streghe quando scopre che Stella, la sua fidanzata morta molti anni prima, quando era ancora un normale ragazzo e non un Sotterraneo, si trova all’Inferno e la Strega è sulle sue tracce. Drake non ha mai dimenticato Stella, non ha mai smesso di amarla e non ci pensa un secondo nel momento in cui capisce che è in pericolo. Drake fugge e nel pericoloso Inferno sarà messo a dura prova. L’Inferno è pieno di insidie, di strane creature, di continue sfide, si rischia in ogni momento di essere fatti fuori o di perdere completamente se stessi. Quando Drake incontra Stella non può credere ai propri occhi eppure la ragazza che si ritrova davanti è completamente diversa dalla sua Stella, dalla ragazza dolce e innocua di un tempo. Stella ora si fa chiamare Kahlena ed è forte e coraggiosa, l’Inferno l’ha temprata ma dietro il suo scudo e il suo tentativo di allontanare Drake c’è ancora la Stella di un tempo. I due dovranno affrontare tanti ostacoli ma le Streghe minacceranno il loro legame e l’unica loro soluzione sarà quella di scendere in campo nel Torneo Nero, dove si rischierà tutto e dove  si vince o si muore. Drake scenderà in campo e ancora una volta lotterà per il suo amore perché da quel Torneo dipende ogni cosa, quel Torneo potrebbe essere la chiave per la loro libertà.
Ancora una volta l’autrice riesce a creare una storia coinvolgente ed emozionante, in cui l’azione regna su tutto ma a muovere tutto c’è sempre l’amore, quello vero, sincero, quello più forte di qualsiasi cosa. Un amore che spinge i nostri protagonisti a dare il meglio di loro stessi, a combattere con tutte le forze, a rischiare la vita in modo definitivo. Solo un ultimo grande sacrificio potrà permettere loro di salvare l’amore che li ha sempre tenuti uniti. Drake è un ragazzo affascinante, divertente, forte, sicuro di sé, pronto a tutto per la sua Stella, anche a morire. Stare senza di lei sulla Terra è stato difficile ma adesso vuole rimediare a tutto quello che è successo, vuole una seconda possibilità con lei perché l’amore è ancora forte. Stella è ormai una ragazza forte, non si lascai ammaliare facilmente, ha provato paura, rabbia ma adesso sembra inattaccabile dai sentimenti. Dietro la corazza però nasconde ancora un animo buono e fragile ed è lì che si cela anche il suo amore per Drake. Drake cercherà di riconquistarla, di conoscere la nuova persona che è diventata e avrà la possibilità di apprezzarla ancora di più. Stella cercherà di resistere ma non potrà fare a meno di riconoscere che Drake è tutto per lei. Il loro è un amore che sfida il tempo e la morte, un amore in grado di sopravvivere alla fiamme dell’Inferno e uscirne più forte di prima. Dark Tournement è un misto tra Hunger Games e la Divina commedia, una storia dove regna l’amore, l’azione e gli scenari che uniscono passato e futuro. Questa storia è ambientata nel mondo della Touched Saga ma sa discostarsi da essa e creare qualcosa di originale e accattivante. Mi è piaciuto molto e non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nel seguito!


PS Amo la cover. Dannatamente bella!
voto

Se ti è piaciuta la recensione seguimi sul blog e su instagram!
 
 

 

Posta un commento

0 Commenti