Recensione BROKEN STAR di Alessandra Angelini


Salve lettori, oggi vi parlo del romance Broken Star di Alessandra Angelini, self e ultimo arrivato di una nuova serie dopo i primi due della serie Bad Attitude edita Newton Compton. Non avevo ancora letto nulla di quest’autrice e questo libro è stato un modo per conoscerla. Venite a scoprire cosa ne penso.

Titolo: Broken Star: You Only Live Once
Data di pubblicazione: 8 ottobre 2018
Editore: SelfPublishing
Autrice: Alessandra Angelini
Pagine: 294
Trama
“PerchĂ© a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita.”

Aurora Murray ha deciso di chiudere con gli uomini. Non le serve che qualcuno le dica cosa fare ed è stanca di non essere mai all’altezza. Un lavoro inaspettato sull’isola di Skye è l’occasione perfetta per ricominciare. 

Aiden Walker ha tutto ma non sa piĂą chi è.
 Quando la pressione dei produttori e dei media si fa insopportabile, abbandona la sua gabbia dorata e cerca rifugio nell’unico posto che ancora rappresenta un porto sicuro.

Le apparenze spesso ingannano e anche un uomo arrogante e pieno di sĂ©, ma tremendamente sexy, può nascondere qualcosa di buono. Complice la magia del paesaggio scozzese, Aurora e Aiden si perderanno in una realtĂ  dove le loro vite e i problemi non esistono. PerchĂ© a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita. E una parola, che non pensavi fatta per te, ti libera dal senso di colpa che ti opprime. Una parola che fa paura anche solo a pensarla. 

Eppure, a volte, perdersi è l’unico modo per ritrovarsi, ma se nel processo di guarigione aggiungessi una nuova cicatrice?


Recensione

Aiden è un ragazzo molto famoso, star di un programma che ha riscosso enorme successo in tv ma purtroppo al momento è alla deriva, incapace di gestire una vita fatta solo di obblighi e apparenza e che non gli dĂ  piĂą soddisfazioni. Questo è il motivo per cui decide di staccare la spina per un po’ e ritirarsi da solo in una casetta affittata in Scozia. Aurora vuole prendersi una pausa dalla sua vita e allontanarsi da quello che per molto tempo è stato il suo fidanzato, un ragazzo troppo preso da se stesso per farla sentire veramente bene. Aurora non guarda molta tv e non conosce Aiden ma la vita è pronta a sconvolgere i suoi piani. Aiden e Aurora si ritrovano insieme proprio nel luogo in cui avevano scelto di rifugiarsi da soli, qui saranno costretti ad abitare sotto lo stesso tetto, nella casa che appartiene ai parenti di Aurora e all’inizio i due ragazzi si riconoscono molto diversi e non possono fare a meno di detestarsi. In realtĂ  ben presto scopriranno di essere simili, condivideranno i ricordi dell’infanzia che li legano a quella casa e a quel paese e scopriranno di stare bene insieme. Il loro sarĂ  un rapporto di alti e bassi, di battute, risate, amore, complicitĂ  ma anche di tristezza e dolore. Aurora e Aiden sono stati delusi troppo spesso nella vita, hanno conosciuto il dolore, la solitudine e non possono che comprendersi. Aurora però non vuole cominciare subito una nuova relazione e oltretutto non sa se fidarsi del famoso Aiden o se credere ai suoi sentimenti. Aiden è felice quando è con lei, sembra dimenticare i propri problemi e trovare finalmente il proprio posto nel mondo ma nonostante ci provi non riesce a entrare come vorrebbe nel cuore di Aurora. Due ragazzi che all’inizio cercano di starsi alla larga nonostante i sentimenti e l’attrazione che cresce ma che tra tira e molla impareranno ad amare e anche a soffrire per amore.
Aiden è il classico ragazzo bello e dal passato oscuro ma riesce ad essere diverso dai soliti ragazzi di questo tipo perchĂ© fin dall’inizio dĂ  prova di momenti di estrema dolcezza e di grande bontĂ , anche quando tra i due ragazzi non sembra ancora esserci una forte intesa. Un ragazzo che ormai ha imparato a stare solo e a rimuginare sul proprio passato, che sembra aver perso ogni speranza ma che ritroverĂ  se stesso nell’amore.
Aurora è il “Raggio di sole” nella vita di Aiden, è una blogger a cui piace leggere, una ragazza che ama perdersi nei mondi creati dai libri e che nella realtĂ  ancora non ha trovato risposte alle proprie domande, il proprio posto nel mondo. Aurora dimostra di essere una ragazza sincera e onesta ma ancora poco sicura di sĂ© e soprattutto poco sicura di ciò che ha con Aiden. Aurora prova dei sentimenti forti per lui e soprattutto una forte attrazione ma non riesce a lasciarsi andare, ha paura di rimanerne scottata. SarĂ  piĂą per causa sua che il loro rapporto avrĂ  momenti alti e bassi ma quando la realtĂ  porterĂ  entrambi con i piedi per terra sarĂ  il lavoro di Aiden e la sua popolaritĂ  a mettere tutto in discussione. All’inizio ciò che emerge dal rapporto di Aiden e Aurora è una forte attrazione a cui i due cercano in tutti i modi di resistere e questo fa quasi sembrare tutto soltanto una questione di istinti da soddisfare. Questo continuo voler cedere alla passione ma non consumarla lascia però fortunatamente spazio a momenti piĂą veri in cui viene fuori quell’amore che sa essere così forte da salvarti da te stesso e farti ritrovare una ragione di vita. Questo è l’amore piĂą bello della loro storia, non il desiderio che deve essere a tutti i costi soddisfatto. Quella dei due ragazzi però non è una storia facile o completamente felice, i due ne passano tante, il lavoro di Aiden non aiuta e nemmeno quelli che gli stanno attorno e gli fanno pressioni. I due passeranno attraverso gioie e dolori, amore e tristezza. Tante le carte in tavola e i segreti che non possono venire alla luce. Broken Star ci racconta una storia piacevole, lenta ma che ci sorprende sul finale. Una storia che si prende il suo tempo per analizzare i protagonisti e mostrarci a cosa può portare l’amore, quanto possa essere potente e straordinario ma anche fonte di dolore. Due protagonisti prigionieri dei ricordi, della paura, della delusione, che si lasciano influenzare da qualcosa che non possono cambiare ma che con il tempo cercano di migliorare grazie all’amore e di lasciare andare il peso che li opprime. Due personaggi che capiranno che la vita è una e vale la pena viverla appieno. Proprio quando tutto sembra andare per il meglio arriva però qualcosa che rimette tutto in discussione. Un finale aperto che ci fa capire che la strada per raggiungere se stessi non è ancora finita ma proseguirĂ  in una nuova storia. Ho trovato questa storia ben scritta, leggera e piacevole, un po’ diversa dalle solite e con una esplicita voglia di imprimersi come qualcosa di piĂą di una semplice storia d’amore. Scopriremo se davvero ci riuscirĂ  nel prossimo capitolo, questo era solo l'inizio!
voto
 Se ti è piaciuta la recensione seguimi sul blog e su instagram!

Posta un commento

0 Commenti