Recensione EGO MANIAC di Vi Keeland

Salve lettori, oggi vi parlo dell’ultima uscita di Vi Keeland, il romance Ego maniac. Come sempre siamo di fronte ad una storia romantica, leggera e simpatica, con un po’ di dramma e alcune difficoltà che metteranno i bastoni tra le ruote a questa coppia che è davvero pronta a fare breccia nel nostro cuore.
 
Titolo: Ego maniac
Data di pubblicazione: 17 settembre 2019
Editore: Sperling&Kupfer
Autrice: Vi Keeland
Pagine: 304
Trama
Drew Jagger è un affascinante avvocato divorzista di successo, con uno studio da sogno affacciato su Park Avenue. Di ritorno da una vacanza alle Hawaii la sera di Capodanno, trova però il suo ufficio occupato da Emerie, una terapista di coppia che si è fatta truffare da un finto agente immobiliare. Dopo lo sconcerto iniziale, per la prima volta in vita sua, Drew, egocentrico e arrogante sciupafemmine, rimane intrigato da una donna che non ha nulla a che vedere con quelle che ha sempre frequentato. Emerie lo disarma. Con la sua ingenua schiettezza, la sua gentilezza, la sua vulnerabilità... e un lato B da capogiro. I due non hanno nulla in comune se non l'ufficio, ma col passare del tempo la convivenza forzata sfocia in una proficua collaborazione professionale e in un'attrazione irresistibile. Mentre cercano di controllare i loro impulsi, Drew dovrà affrontare il suo passato e imparare ad accettare una dura verità che riguarda suo figlio. E capirà che la dolcezza di Emerie è ciò di cui ha sempre avuto bisogno. E che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti. Una commedia romantica e piccante.


Recensione
Le storie di Vi Keeland hanno tutte delle caratteristiche comuni, ad esempio il gioco di rimandi tra passato e presente che si alternano anche sulla pagina, il presente che è condizionato dal passato ma che affascina proprio in virtù di quel passato, il protagonista maschile sempre molto pieno di sé ma anche estremamente dolce e galante, la protagonista femminile che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, dialoghi brillanti e con una sana dose di umorismo. Nonostante la somiglianza tra le varie storie devo dire che Ego Maniac mi ha colpito di più rispetto alle ultime due uscite dell’autrice in Italia (Sex not love e Naked truth).
Siamo a New York dove Drew Jagger fa l’avvocato divorzista e una sera trova il proprio ufficio occupato da una ragazza, Emerie, terapista di coppia, alla quale è stato affittato con l’inganno l’ufficio di Drew. Emerie deve denunciare la truffa e allontanarsi e intanto Drew, essendo coinvolto, si offre di aiutarla ma rimane assolutamente affascinato dalla bella ragazza. Drew è egocentrico, sciupafemmine, nessuna può resistere al suo fascino ma lui non ha ottimi trascorsi in fatto di relazioni e ormai ha perso la fiducia nelle donne, perciò si limita a portarsele a letto. Emerie sembra diversa, schietta, gentile, divertente e potrebbe anche essere degna di fiducia. Più la conosce più si affeziona perciò accetta di dividere l’ufficio con lei. I due però sono molto diversi, lui avvocato divorzista abituato a separare le coppie e di solito dalla parte degli uomini, lei speranzosa e fiduciosa che vuole a tutti i costi aiutare le coppie in crisi e crede fermamente in questo. Tra i due ci saranno litigi ma anche momenti di grande complicità ed empatia e ben presto l’attrazione li porterà a cedere. Il passato però ritorna e con esso una serie di problemi che potrebbero mettere a rischio tutto, soprattutto quella relazione che sembrava nata solo dall’attrazione ma che invece nasconde qualcosa di più. Non mancano poi episodi di gelosia perché Emerie è innamorata di un suo amico che però non ha mai ricambiato i sentimenti e proprio adesso che Emerie sta facendo una nuova e piacevole conoscenza quei sentimenti vengono a galla e a quel punto Emerie si trova divisa tra due fuochi a dover compiere una scelta.  
Un’altra storia d’amore di Vi Keeland che ci fa battere il cuore e innamorare dei suoi protagonisti. Due ragazzi che si conoscono per caso, per uno scherzo del destino, provenienti da parti diverse ma destinati a scontrarsi e a capire qualcosa di più sull’amore. Drew è pieno di sé, egocentrico, non vuole relazioni fisse, ha già un passato che gli crea problemi e che l’ha portato a smettere di avere fiducia nelle donne. È però anche un ragazzo molto divertente, affascinante, disponibile e gentile, con un cuore davvero  meraviglioso. In effetti tutti i protagonisti maschili della Keeland sono così ma Drew funziona particolarmente bene inserito in questa storia. Emerie è la ragazza che lo farà ricredere, una ragazza che ama la semplicità, l’onestà, che crede nell’amore e nel far funzionare una relazione. Drew è quello disilluso, Emerie quella che crede che ci possa essere speranza per due persone che si amano. Impareranno molto l’uno dall’altra, litigheranno anche, si stuzzicheranno, getteranno benzina sul fuoco della passione e quanta passione! Tante sono le scene piene di passione di questa storia e ogni momento tra i due è carico di tensione amorosa, più piccante o più dolce. Ho amato questi due protagonisti e la loro chimica e ho trovato geniale l’idea di accoppiare due persone con lavori che sono opposti ma anche complementari, così come i loro caratteri. In tutto ciò ci sarà il passato e il figlio di Drew, così carino e che riesce a tirar fuori il lato tenere del padre. Ego maniac è una storia d’amore dolce e piena di passione che ci fa sperare di trovare un amore proprio come quello di Drew e Emerie, un amore che si rafforza proprio grazie alle differenze ma che riesce a superarle e a dimostrare che a volte anche quando tutto sembra perduto e che non ci sia più speranza il destino bussa alla nostra porta pronto a scombinare tutti i nostri piani.

il mio voto
Se ti è piaciuta la recensione seguimi sul blog e su instagram !

Posta un commento

0 Commenti