Segnalazione L'AUSTRIACA di Joel Pagliuca e Elio Esposito

Buongiorno lettori, oggi il blog ospita la segnalazione di un horror per ragazzi. Ecco tutte le info de L'Austriaca di Joel Pagliuca e Elio Esposito. 


Titolo: L’Austriaca 

Autori: Joel Pagliuca & Elio Esposito 

Editore: Infilaindiana Edizioni 

Pagine: 55 (cartaceo), 38 (ebook) 

Dove acquistare:
Amazon (cartaceo ), sito Infilaindiana Edizioni (cartaceo)
 Amazon/Mondadori/Feltrinelli e tutti gli store online (ebook)


Trama:
L'austriaca narra la storia di un'esperienza di cinque ragazzi che, a causa della loro forte curiosità, si ritrovano improvvisamente a passare un weekend da incubo. Tra ritorni al passato e vicende storiche, dovranno cavarsela per conto proprio e con tutti i rischi del caso. Non ci sarà via di scampo per ognuno di loro. Inoltre in tutti gli incubi che faranno avranno sempre un personaggio comune. Riuscirà questo gruppo di ragazzi a sopravvivere e sconfiggere la tormentata anima gloriosa e sofferente del passato?


Cenni biografici
Joel Pagliuca classe ’96 si diploma all’istituto alberghiero di Aversa. Interessato al mondo della cucina, della storia e all’universo dell’occulto, ama mixare vari generi narrativi e creare storie che abbiano sempre un velo di mistero.

Elio Esposito classe ’98 è laureato in Fashion & Textile design presso l’ISD di Napoli. Amante del mondo della moda, è affascinato dalla storia di quest’ultima e in particolar modo da diverse epoche quali: il Romanticismo, la Belle Époque e gli inizi del ’900.


Estratto:
 dedica iniziale a Maria Antonietta (protagonista della storia) 


«O Madre oltraggiata come mai fu madre dopo Colei le cui lacrime rinnovarono il diluvio, dai secoli chiamata Dolorosa, io vi domando, in nome di Dio misericordioso, la grazia e il perdono per questo povero popolo» e concludeva dicendole che, nel regno dei Cieli, «l’aspettano i Principi fedeli, i disgraziati privi di terrena consolazione e la falange dei santi Martiri!».
Léon Bloy, scrittore e poeta, portò all’estremo il culto della regina Maria Antonietta nel suo saggio La Cavaliera della Morte (1891).

Posta un commento

0 Commenti