Recensione SENZA REGOLE. FLAWLESS di Elsie Silver

 Buongiorno lettori e lettrici,
oggi vi parlo di
Senza regole. Flawless di Elsie Silver, primo libro della serie Chestnut Springs. Una nuova autrice- canadese- arriva in Italia e ci porta una serie in cui ogni libro ha per protagonista una coppia diversa. Apparentemente Flawless non mi aveva incuriosito, ma diversi pareri positivi mi hanno poi spinto a leggerlo e sono davvero contenta di averlo fatto!


Titolo: Senza regole. Flawless (Chestnut Springs #1)
Autrice: Elsie Silver
Data di pubblicazione: 13 giugno 2023
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 352
Trama:
Rhett è il campione in carica di bull riding, lo sport da competizione in cui si cavalcano tori infuriati provando a non rompersi l’osso del collo.
Ha vinto tutti i premi che contano, ha un coraggio da leoni e il corpo di una divinità: tutto quello che serve per entrare nella storia. O almeno, questo era lo scenario prima che uno scandalo lo travolgesse, convincendo il suo agente, Kip Hamilton, ad allontanarlo dai riflettori per ripulire la sua immagine. Il difficile compito di vigilare su di lui per controllare che righi dritto viene affidato a Summer, figlia prediletta di Kip e suo “soldato” più fidato. C’è solo un problema: oltre a essere inflessibile e insopportabile, Summer è terribilmente sexy. Una cosa è certa: possono tenere Rhett lontano dall’arena, ma non dalla voglia di divertirsi. Anche a costo di infrangere qualche regola…

Serie Chestnut Springs:

1.Senza regole. Flawless (Rhett e Summer)
2.Senza limiti. Hearless (Cade e Willa)
3.Senza rimorso. Powerless (Jasper e Sloane)
4.Reckless (ancora inedito ita)
5.Hopeless (ottobre 2023 in lingua originale)

Recensione

Rhett è un campione di bull riding, uno sport in cui si cavalcano i tori. Ha vinto campionati, ha ottenuto fama e denaro, ma adesso, a causa di un piccolo scandalo, rischia di perdere i suoi sponsor. Così il suo agente, Kip, decide di intervenire per tenerlo sotto controllo e fuori dai guai.

Summer Hamilton, la figlia di Kip, ha appena iniziato a lavorare nell’agenzia del padre ed è decisa a dimostrare quanto vale. Proprio a lei viene affidato il compito di fare da “babysitter” a Rhett, per farlo rigare dritto e mantenere salda la sua carriera.

All’inizio Rhett non accetta di buon grado il fatto di avere qualcuno che lo tiene d’occhio, quindi non è molto conciliante e preferisce mettere quanta più distanza possibile tra lui e Summer. Ben presto, però, la convivenza nella casa di famiglia e le trasferte per le gare li porteranno ad essere sempre più vicini e complici, a conoscersi sempre di più fino a far emergere sentimenti inaspettati.



Ho adorato Senza regole. Flawless di Elsie Silver! Non avevo particolari aspettative ma questa storia ha saputo stupirmi e conquistarmi.

La prima cosa che mi ha stupito di questa storia è stata notare come il rapporto tra i due protagonisti non partisse subito in quarta, lasciando spazio ad una conoscenza e un approccio graduale e naturale, inizialmente privo di malizia e secondi fini. Rhett e Summer si conoscono in un modo normale e innocente, anche se all’inizio c’è un po’ di resistenza alla conoscenza, perché Rhett ha trentadue anni e non vuole essere trattato come un ragazzino che ha bisogno di una babysitter, mentre Summer è molto professionale e decisa a farlo rigare dritto.

Gli inizi, quindi, non sono rosei per i due (soprattutto per lui), ma ciò non lascia mai spazio all’odio o agli scontri forti, solo ad un girarsi attorno con circospezione e a scambi e scene che si fanno sempre più stuzzicanti e talvolta divertenti.

Finalmente una storia che non ruota attorno all’attrazione e al rapporto fisico, in cui l’interesse parte da semplice curiosità che cresce con il tempo e non brucia le tappe. I pensieri più maliziosi si fanno spazio qua e là con il progredire della conoscenza e il racconto del loro rapporto giova di questa naturalezza, la quale rende il passaggio ai sentimenti e alla passione ancora più intrigante e coinvolgente.

Summer e Rhett sono due personaggi complessi, di cui l’autrice svela lati sempre nuovi man mano che procede la narrazione. Li ho adorati, come singoli e come coppia, e ho amato il modo in cui l’autrice li ha raccontati, facendoci scendere nel profondo della loro essenza, portandoci a conoscere tanto di loro e della loro vita.

Summer è una ragazza intelligente, simpatica, in gamba e determinata, che ha vissuto brutti momenti nella sua vita, ma li ha superati con coraggio, uscendone più forte. Di lei ho adorato la sua maturità, il suo essere alla mano, ma anche estremamente disponibile. Summer è una ragazza dall’istinto materno, che dimostrerà grande cura, attenzione e preoccupazione per Rhett, prendendosi cura di lui, regalandoci scene davvero dolci e commoventi. Rhett è stato anche la sua cotta adolescenziale e questo creerà qualche situazione di simpatico imbarazzo! È una ragazza di città che si trova catapultata in una cittadina di campagna, tra natura, animali e ranch, ma si scoprirà a suo agio in questo luogo, anche quando indossa i panni della città. Abituata a spendersi per gli altri e ad agire sempre per non dispiacere nessuno, imparerà che deve pensare anche a se stessa e alla sua felicità.

Rhett è un arrogante e affascinante cowboy, cresciuto in un ranch con la sua famiglia. Talvolta scontroso e testardo, ma anche disponibile e dolce, scherzoso e impertinente. Rhett ha scoperto uno sport in cui è bravo e crede che quello sia l’unico modo che ha per dimostrare il suo valore. La realtà, però, è che quello sport ha messo a dura prova il suo fisico, che ad un certo punto ha continuato a farlo solo per mantenere in piedi la sua famiglia e la casa in cui ha vissuto. Abituato a combinare guai per attirare l’attenzione, adesso è un uomo maturo che inizia a capire che forse le cose importanti non sono quelle che ha sempre considerato per sé. La sua famiglia non sostiene ciò che fa perché lo considera pericoloso, ma lui, che dimostra una vulnerabilità inaspettata, deve ancora fare strada per capire cosa vuole davvero e cosa vuol dire avere qualcuno che si preoccupa e per il quale si può rinunciare a qualcosa.

Gli scambi tra Summer e Rhett sono divertenti, intriganti, dolci, teneri, delicati e passionali. Delicatezza è la parole d’ordine per descrivere il modo in cui l’autrice ci racconta il rapporto tra i due protagonisti e tenerezza, dolcezza e intensità sono le parole giuste per descrivere ciò che li lega. Summer e Rhett arrivano a conoscersi, a superare eventuali pregiudizi e a sostenersi a vicenda. Il loro modo di prendersi cura l’uno dell’altra, anche per piccole cose, è innocente e disinteressato, assolutamente incredibile e perfino commovente.

La narrazione viene condotta attraverso il POV alternato di entrambi e questo ci permette di entrare totalmente in sintonia con i protagonisti. La parte passionale, con scene spinte molto strong, arriva solo nella seconda metà e viene gestita bene, oltre al fatto che sa essere potente e d’impatto. A contribuire all’intensità della passione è il fatto che Elsie Silver abbia saputo costruire un rapporto dalle basi buone e forti, quindi, anche se non aveva bisogno di scene così spinte, riesce a fare in modo che non siano molte e non facciano mai perdere di vista quello che conta nella storia, riuscendo ad essere solo una parte di essa.  

L’autrice è riuscita a raccontare molto dei protagonisti e del loro rapporto semplicemente descrivendo espressioni, sorrisi e piccoli gesti, in un modo attento e molto vivido. Per me la bellezza di questa storia sta proprio in queste piccole cose che hanno dato vita ad un quadro incredibilmente incisivo e significativo. La trama è semplice ma trova la strada della complessità attraverso un racconto che scandaglia ogni aspetto dei personaggi e della storia che stanno vivendo, lasciando spazio anche a qualche scossone e qualche svolta inaspettata. Una storia che offre anche spunti di riflessione.

Elsie Silver si dimostra abilissima nel raccontare questa storia e, per quanto mi riguarda, mi ha dato ciò che cerco nei romance. Una storia che mi ha fatto bene al cuore. Non vedo l’ora di continuare con gli altri della serie. Se vi piacciono le storie che contemplano cowboy, cittadine di campagna, ranch, personaggi complessi e ben caratterizzati, dolcezza e passione non potete proprio perdere questa storia! 

il mio voto


Se ti è piaciuta la recensione seguimi sul blog, su instagram e su Tiktok, mi trovi come @regina_dei_libri

Ringrazio la casa editrice per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo

Posta un commento

0 Commenti