Recensione SWEET UNA DOLCE RICOMPENSA di J.Daniels

Salve lettori, oggi vi parlo di Sweet-Una dolce ricompensa di J.Daniels, secondo libro della serie Sweet Addiction e conclusione della storia d’amore tra Dylan e Reese.  Questa recensione è spoiler per chi non ha letto il primo libro e a tal proposito vi rimando alla mia recensione di quest’ultimo proprio qui, perché ne vale davvero la pena se cercate una storia romantica, piena di passione, leggera, molto simpatica e difficile da dimenticare.

Titolo: Sweet. Una dolce ricompensa(Sweet Addiction #2)
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2018
Editore: Always Publishing
Autrice: J.Daniels
Pagine: 250
Trama
Una pasticciera sfacciata e irriverente, un commercialista mortalmente affascinante. Dylan Sparks e Reese Carroll sono lieti di invitarvi al loro matrimonio... Le scappatelle ai matrimoni non portano mai nulla di buono, a meno che non portino al tuo. Per Dylan e Reese, il grande giorno non potrà mai arrivare abbastanza in fretta. Tra madri invadenti e preparativi dell'ultimo minuto, per la futura sposa mantenere la sanità mentale fino alle nozze sembra una vera battaglia. Reese nel frattempo si trova a combattere per tenere la sua fidanzata al sicuro da inquietanti soci in affari, il tutto cercando di non perdere la testa fino al grande giorno. Proprio quando Dylan e Reese pensavano che tra loro ogni cosa fosse sistemata, problemi tutti nuovi, insieme a vecchie conoscenze e vecchie seccature, tornano sulla scena per un'ultima prova decisiva. La pasticciera tutto pepe e il commercialista più innamorato di tutta Chicago sono davvero pronti per il loro "per sempre felici e contenti"? Aggiungete un gruppo di amici un po' pazzi, una fuga per il weekend per il degno addio al nubilato e al celibato, ed ecco la ricetta per il matrimonio più dolce dell'anno!
 
Sweet Addiction series:
1.Sweet. Una dolce conquista (recensione qui)
2.Sweet. Una dolce ricompensa
3. Sweet Obsession (standalone)
4. Sweet Love (inedito USA)
 
 

 

 
Recensione
Dylan e Reese si stanno finalmente preparando per il loro matrimonio. Proprio ad un matrimonio si sono incontrati e quello che è iniziato come un semplice rapporto occasionale si è trasformato, non senza difficoltà, fraintendimenti e timori, in qualcosa di più, in un amore più forte di qualsiasi altra cosa. I due sono innamoratissimi e questo sentimento traspare in ogni loro gesto, ma prima di arrivare all’altare devono fare i conti con dei preparativi non troppo semplici, con vecchie “conoscenze” che ritornano e sembrano voler rovinare tutto e con amici che non mancano di dispensare consigli, risate e anche qualche problema. L’amore dei due protagonisti dovrà superare ancora qualche sfida e incertezza prima di poter trionfare finalmente.
Ho amato tantissimo il primo libro, è stata una totale sorpresa e mi è decisamente entrato nel cuore. Tra amore, passione e qualche risata mi ha messo di buon umore e fatto vivere dei momenti di spensieratezza. Non vedevo l’ora di concludere la storia dei due protagonisti anche se quando si tratta di romance preferisco i libri autoconclusivi perché diversamente si rischia di essere ripetitivi e monotoni. In effetti pur avendo apprezzato questo libro l’ho sentito di troppo, leggermente ripetitivo e con vicende che chiaramente sono state sviluppate per avere qualcosa con cui attirare l’attenzione e mandare avanti la storia (ad esempio il ritorno di una vecchia "seccatura" che sembra avere una vera e propria fissazione per Dylan, evento che ho trovato superfluo ma a quanto pare doveroso se si voleva trovare qualcosa da scrivere).  Con una semplice espressione posso dire che non avevamo bisogno di questo secondo libro. È stato bello ed emozionante leggere del loro matrimonio ma magari sarebbe bastata una novella.
Ora passiamo a quello che ho apprezzato. Reese per me è sempre stato uno dei protagonisti maschili migliori in assoluto, bello, irresistibile ma soprattutto dolcissimo. I suoi gesti mi hanno riempito il cuore sia nel primo che nel secondo libro. In questo libro però Reese è leggermente possessivo, cosa che di solito non amo, ma nonostante questo lo si perdona. Dylan è come sempre bella, intelligente e spiritosa e ha un legame davvero speciale con Reese, una sintonia invidiabile. Il legame tra i due è così bello che anche le persone più dure di cuore non possono fare a meno di sciogliersi di fronte al loro rapporto.  Gli amici dei due, poi, danno alla storia quel tocco di cui non si può fare a meno. Combinano guai, hanno problemi d’amore, sono divertenti e sanno sempre supportare chi amano.
Una storia dove dominano la passione, l’amore e la leggerezza ma soprattutto una storia che ti mette di buon umore e sprigiona un grande ottimismo. L’autrice ha fatto un ottimo lavoro con la storia di Reese e Dylan, sono contenta di averla letta e non posso che consigliarvela. Non vedo l’ora di scoprire gli altri libri che hanno come protagonisti gli amici di Dylan e Reese.
il mio voto
 Se ti è piaciuta la recensione seguimi sul blog e su instagram!   
 
 

 

Posta un commento

0 Commenti